Pubblicato in: Pensieri sottoforma di post

Posta!

E va bene: i social, le mail e le chat trasmettono foto e video in tempo reale in quasi ogni parte del globo (non inteso come servizio di vigilanza).

Ma volete mettere la bellezza di una cartolina scritta a mano, scelta appositamente per una persona, con un francobollo particolare, ecc.?

Sarà pure stato uno sbattimento, lentissima la consegna della posta (forse è ciò che rimpiango meno)… a me però un po’ mancano, quei nostri saluti in formato cartaceo.

Baci e buona fine d’agosto,

M.

8 pensieri riguardo “Posta!

  1. Proprio l’altro ieri in un vecchio diario ho ritrovato una serie di cartoline ricevute anni e anni fa. Sembrano cose di altri tempi ormai però ricevere cartoline lettere mi entusiasmava molto… Rileggere adesso quelle poche righe scritte frettolosamente,i saluti di chi ha comunque pensato a te stando lontano da casa, non so… Lo trovo adorabile! 😁 peccato che non si faccia più

    Piace a 1 persona

  2. Non me lo dire….io ricordavo a memoria TUTTI gli indirizzi delle mie compagne di classe delle elementari, alle quali non mancavo di mandare una cartolina anche se mi spostavo solo di 10 km da casa 😀
    Ora se si scarica la batteria non mi ricordo neppure il mio numero di telefono 😦 e la tristezza mi assale, perchè io adoro la carta e penna (infatti per ovviare al problema rubrica, ne ho una cartacea in borsa sempre pronta ad ogni evenienza…).

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...